Arriva “Lunedì letterario”, la nuova iniziativa culturale dell’associazione I Repubblicani

Foto Pexels

Partirà lunedì 15 luglio alle ore 21, al Tie Break bistrot di Busto Arsizio, la rassegna culturale “Lunedì letterario”. Organizzata dall’associazione I Repubblicani, la kermesse ha l’obiettivo di creare uno spazio culturale innovativo per la cittadinanza, proponendo presentazioni di libri in compagnia di autori del territorio e non solo. Cultura e lettura, infatti, sono sempre state una priorità per l’associazione, che ha già pubblicato un libro e proposto numerose presentazioni. Le serate saranno – tempo permettendo – all’aperto, con la possibilità di ripararsi all’interno del locale in caso di pioggia.

I lettori potranno interagire con gli autori, che risponderanno alle domande e alle curiosità in un’atmosfera informale, proprio come nei caffè letterari. L’ingresso è libero e aperto a tutti; tuttavia, chi vorrà consumare un drink, un aperitivo o una cena anche prima delle presentazioni, potrà usufruire di uno sconto del 10% su tutto il menu.

I primi ospiti saranno Giuseppe Reguzzoni con “Il risveglio di Rosaspina” (15 luglio), Alessandro Ronchetti con “Dove ogni cosa sen va io men vado” (22 luglio) e Linda Terziroli con “Un pacchetto di Gauloises” (29 luglio).

“Lunedì letterario” riprenderà poi a settembre e proseguirà in autunno, con l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo e condivisione per lettori e appassionati. Tra gli autori in programma, Silvestro Pascarella con “Ecco l’uomo” (2 settembre), Benedetto Mangiavillano con “Amore elettrico” (9 settembre), Laura Campiglio con “Contenti tutti” (23 settembre) e Marco Linari con “L’inchiostro non sporca” (30 settembre). Tutte le presentazioni inizieranno alle ore 21, e si svolgeranno sempre al Tie Break bistrot di corso Sempione 194.

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter