“Diamogli una zampa”, a Sanremo l’aperitivo che aiuta gli animali

Una bella notizia per gli amanti degli animali. Lunedì 5 maggio alle 18:30 il Caffè Roma di Sanremo ospiterà “Diamogli una zampa”, un aperitivo solidale organizzato per raccogliere fondi a favore di cani e gatti in difficoltà. L’evento nasce dall’iniziativa di Adottaliguria (qui il loro sito), associazione composta da volontari che si autofinanziano con la vendita di prodotti artigianali. Tra i più apprezzati ci sono i simpatici fermaporta a forma di cani e gatti, che saranno disponibili all’acquisto anche durante la serata.

Il Caffè Roma, che ospita l’iniziativa, è un locale storico dall’atmosfera festivaliera reso celebre dai suoi avventori illustri, e la stessa titolare Sonia Crocetta è amante degli animali e parte attiva dell’associazione Adottaliguria. “Salviamo cani e gatti da tutta Italia – racconta con entusiasmo – in particolare dalle regioni dove il tasso di abbandono e randagismo è più alto.”

Oltre alla beneficenza e alla passione per gli animali, Crocetta si distingue anche per una visione imprenditoriale legata alle esigenze del territorio e attenta ai cambiamenti nel settore del turismo. “Sanremo non è più la stessa di cinque anni fa, figuriamoci di dieci o venti” dice. “Chi ha un’attività deve sapersi reinventare di continuo e restare aggiornato sui gusti dei turisti, che nel bene e nel male invadono la città durante l’estate e ovviamente a febbraio. Per tenere il passo è fondamentale stare sui social e capirne i meccanismi. Hanno cambiato e cambiano le necessità di tutti.”

All’evento parteciperà anche il gruppo I bassotti di Sanremo e dintorni, con cui i volontari di Adottaliguria sperano di collaborare sempre di più in futuro. L’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di cibo, farmaci e antiparassitari destinati ai cani accuditi dall’associazione, con la speranza di sensibilizzare i cittadini e i turisti alla causa.

Articoli correlati

IN QUESTO ARTICOLO

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter